Dona dove serve di più

Dal gesto più piccolo al gesto più grande, tutti possono fare qualcosa. Qualsiasi sia l’importo della tua donazione, per Project for People rappresenta un gesto di enorme valore: significa la solidarietà di una persona nei confronti di un’altra.

Perché donare?

Donare significa garantire sostegno a donne e bambini nei momenti più difficili della vita. Ogni giorno siamo al loro fianco nella lotta contro la mortalità infantile, l’analfabetismo, la povertà assoluta. Grazie al contatto costante con il campo, destiniamo i fondi dove servono di più.

Cosa può fare la tua donazione?

Dona 10 euro

Pari ad un kit di primo soccorso per una famiglia in grave difficoltà

Dona 25 euro

Pari ad un kit per l’educazione a distanza di un bambino

Dona 50 euro

Pari a una visita specialistica per una mamma in gravidanza

Importo Libero

Scegli tu l’importo che preferisci destinare subito a Project for People

FAQ

L’88% dei fondi raccolti è destinato ai progetti sul campo. L’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse è reso possibile dalla riduzione al minimo dei costi di struttura. Il bilancio di Project for People è certificato ogni anno da revisori esterni che verificano e attestano la tracciabilità dei fondi. In ambito sanitario, educativo, economico, con il tuo aiuto, Project for People interviene in modo immediato e concreto a favore dei beneficiari sul campo.

Sì, puoi dedurre/detrarre le tue donazioni nella Dichiarazione dei Redditi. A marzo di ogni anno inviamo il riepilogo delle donazioni effettuate in nostro favore l’anno precedente, da presentare al tuo commercialista, insieme agli estratti conto bancari o della carta di credito e/o ricevute dei bollettini o dei bonifici effettuati.

A partire dal 2020 le Onlus hanno l’obbligo di comunicare telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle erogazioni liberali in denaro, deducibili e detraibili dalle persone fisiche, per permettere l’acquisizione del maggior numero di informazioni utili per predisporre le Dichiarazione precompilata. Ecco perché quando doni ti chiediamo di indicarci il tuo codice fiscale, necessario per la tua identificazione al momento della comunicazione dei dati all’Agenzia delle Entrate. E’ facoltà dei donatori comunicarci per iscritto la propria opposizione alla comunicazione dei propri dati e degli importi donati, al momento dell’erogazione stessa o comunque entro il 31 dicembre dell’anno in cui l’erogazione è stata effettuata. In caso contrario è obbligatorio fornire il codice fiscale richiesto.