Project for People
La neonata Fondazione Amplifon Charles Holland ONLUS ha aderito alla campagna di Project for People “Io dico stop” a sostegno delle madri e dei bambini assistiti nel centro sanitario di Gouka, nel Bénin centrale.
Il 90% dei fondi è destinato ai progetti sul campo. L’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse è ottimizzato riducendo al minimo i costi di struttura.
Secondo il Sole 24 Ore, per una buona gestione di un’associazione, almeno il 70% dei costi deve essere dedicato all’attività tipica.
Project for People ha destinato all’attività tipica il 90% dei costi.
Il totale delle entrate vincolate è composto per il 49% da fondi destinati ai programmi di Sostegno a distanza, per il 51% da entrate destinate a progetti di sostenibilità.
Prosegue il processo di differenziazione delle fonti di finanziamento. Obiettivo è quello di raggiungere sempre una maggiore autonomia di sviluppo.
I donatori istituzionali ricoprono un ruolo di grande importanza nella sostenibilità dei progetti e nel finanziamento delle attività legate alla cooperazione allo sviluppo nei paesi d’intervento.
Scopri i donatori istituzionali
I donatori privati rivestono un ruolo fondamentale nel mantenimento degli impegni presi con i beneficiari. Le aziende sono al fianco di Project for People attraverso programmi di Corporate Social Responsibility.
Scopri i donatori privati/enti
Qui è possibile consultare l’elenco dei contributi pubblici incassati nell’anno come prescritto dalla normativa vigente in materia di trasparenza, Legge n.124/2017, art.1, commi 125-129.