Project for People

Modello operativo

Progetti integrati per migliorare le condizioni di vita dei beneficiari

Project for People realizza progetti in Italia, India, Brasile e Bénin promuovendo processi di miglioramento duraturi, basati sulla partecipazione attiva delle comunità beneficiarie. Project for People realizza progetti di cooperazione allo sviluppo nelle seguenti aree di intervento e per i seguenti beneficiari:

Beneficiari

Bambini
Donne
Comunità

Ambiti

Sanitario
Educativo
Economico

Paesi d’intervento

Italia
India
Brasile
Bènin

Project for People sul campo

Project for People propone un modello d’intervento integrato, rivolto alle diverse fasi di vita dei beneficiari in India, Brasile, Bénin.

Lotta alla mortalità infantile

L’associazione consente l’accesso ai servizi sanitari per prevenire e curare le malattie più diffuse. Costruisce e avvia cliniche, dispensari, ambulatori rurali, promuovendo programmi di vaccinazione, sicurezza alimentare e sensibilizzazione delle comunità.

Promuoviamo l’autosviluppo

Collaboriamo con selezionati partner locali

IIMC

IIMC

India

IIMC - Institute for Indian Mother and Child è un’organizzazione non governativa indiana attiva a sud di Calcutta. Diretta dal Dott. Sujit Kumar Brahmochary, l’organizzazione realizza progetti di sviluppo integrato in ambito sanitario, educativo, economico a favore di donne e bambini in difficoltà. Project for People e IIMC collaborano dal 1993.

Lar Joana Angelica

Lar Joana Angelica

Brasile

Lar Joana Angelica è una realtà non profit brasiliana che realizza attività di carattere socio-educativo a favore della favela di Valéria, nella periferia di Salvador de Bahia. Diretta da Jussara Dos Santos, l’associazione ha l’obiettivo di valorizzare la cultura locale, fornendo servizi educativi. Project for People e Lar Joana Angelica collaborano dal 2006.

AFA

AFA

Bénin

AFA - Association pour le Futur de l’Afrique è un’organizzazione non governativa beninese. Diretta da Salifou Lawani, l’associazione ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di donne e bambini in difficoltà. Il suo intervento si concentra principalmente nella lotta alla mortalità infantile e nello sviluppo economico. Project for People e AFA collaborano dal 2009.

Project for People in Italia

L’associazione propone attività in Italia a partire dalla conoscenza diretta del Sud del Mondo e dalle relazioni stabili con le comunità nei Paesi in via di Sviluppo.

Realizza nelle scuole interventi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale grazie alle competenze specifiche maturate nel tempo in ambito educativo e formativo.